Blog - Ultime notizie

Educational Pollenzo Lectio Magistralis di Carlo Petrini

Le vie del gusto e della biodiversità

Università Scienze Gastronomiche | Pollenzo (CN) | sabato, 24 marzo 2018

Educational rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti ed educatori delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo grado di Milano.

Incontro a Pollenzo (CN) con Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, organizzazione internazionale no profit, che lavora per promuovere cibo di qualità prodotto e distribuito in maniera sostenibile per l’ambiente. Visita all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.

Nell’ambito delle attività del progetto Scuola Natura, le Case Vacanza del Comune di Milano organizzano una giornata per approfondire e condividere valori e significati del cibo nella vita dell’uomo, nel rispetto dell’ambiente e delle identità dei popoli. Un’opportunità per parlare di educazione alimentare e biodiversità a chi insegna alle nuove generazioni. Un’esperienza che vuole offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere un luogo di eccellenza che condivide con il Progetto Scuola Natura la valorizzazione dell’ambiente e dei territori, la generatività dell’incontro con la differenza, un metodo di conoscenza che privilegia innovazione e sperimentazione.