Ghiffa

La Casa Vacanza di Ghiffa, che sorge nell’omonimo paese situato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, a 20 km dal confine svizzero, è una villa dei primi del ‘900 affacciata su uno degli scorci più suggestivi del lago e immersa in un caratteristico borgo circondato dalla natura. All’interno del parco della Casa Vacanza sono presenti aree attrezzate per il gioco e per attività ricreative di vario tipo. L’interno della casa è molto accogliente e allestito con un’attenzione particolare verso le esigenze legate alla disabilità. Completano l’offerta le numerose escursioni previste.

A chi è rivolto?

• Scuola Primaria:
    dal 16 ottobre al 27 marzo
  • Scuola dell’Infanzia:
    dal 3 aprile al 31 maggio

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “I RONDININI”
Ghiffa – Lago Maggiore (VB)
Corso Risorgimento, 300
Tel. 02.884.47683

Scrivici una e-mail →

Le Proposte

L’offerta formativa della Casa Vacanza prevede attività, escursioni e laboratori. Le unità di apprendimento suggeriscono percorsi organizzati e connessioni nell’ambito di tre aree tematiche e sono orientate a obiettivi specifici adeguati all’età degli studenti e ai diversi ordini di scuola. Tali percorsi sono progettati dall’équipe educativa della Casa con particolare attenzione ai contenuti e alle metodologie.

Progetta la tua Esperienza Modulistica 2023/24 Scopri la Casa Vacanza | Virtual Tour Unità di apprendimento Attività Escursioni Laboratori

Incontri Tematici presso la Casa Vacanza

In questo momento non ci sono eventi in programma...
Guarda il calendario completo degli incontri tematici →