Vacciago

La Casa Vacanza di Vacciago prende il nome dall’omonima frazione del comune di Ameno, situato sulla sponda orientale del Lago d’Orta. Collocata all’interno di un’antica villa padronale, la Casa è immersa in un parco dal quale si gode una vista panoramica che abbraccia il Monte Rosa, il lago e l’isola di S. Giulio. L’ammodernamento della struttura è caratterizzato da una forte impronta ecologica. All’esterno della Casa un grande terreno offre spazio a un grande prato, un orto, un frutteto, una piccola palestra, un campo da pallavolo e uno da calcio. La Casa, distribuita su tre piani, presta particolare attenzione alle esigenze legate alla disabilità, risultando così un luogo accogliente per tutti.

A chi è rivolto?

• Scuola Secondaria di Primo grado:
    dal 16 ottobre al 31 maggio

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “COMUNE DI MILANO”
VACCIAGO – Lago d’Orta (NO)
Via Goffredo Mameli, 3
Tel. 02.884.47655

Scrivici una e-mail →

Le Proposte

L’offerta formativa della Casa Vacanza prevede attività, escursioni e laboratori. Le unità di apprendimento suggeriscono percorsi organizzati e connessioni nell’ambito di tre aree tematiche e sono orientate a obiettivi specifici adeguati all’età degli studenti e ai diversi ordini di scuola. Tali percorsi sono progettati dall’équipe educativa della Casa con particolare attenzione ai contenuti e alle metodologie.

Progetta la tua esperienza Modulistica 2023/24 Scopri la Casa Vacanza | Virtual Tour Unità di Apprendimento Attività Escursioni Laboratori Videogallery

Incontri Tematici presso la Casa Vacanza

In questo momento non ci sono eventi in programma...
Guarda il calendario completo degli incontri tematici →