Zambla Alta

La Casa Vacanza di Zambla Alta prende il nome dall’omonima frazione del comune di Oltre il Colle, in provincia di Bergamo, incastonato tra i monti delle Prealpi Orobiche. La zona (anticamente un’immensa selva nera) è stata recuperata con cura e trasformata in un luogo ideale con prati e pascoli. La Casa è collocata nella valle in prossimità di un lungo anello per lo sci di fondo, ai confini di un’abetaia. La struttura è costituita da una piccola palazzina di quattro piani circondata all’esterno da campi da calcio, pallavolo e basket, un’area relax, grandi prati, un bosco e l’abetaia, tutta da esplorare.

A chi è rivolto?

• Scuola Primaria 3^,4^ e 5^ e Secondaria di Primo Grado:

dal 16 ottobre al 31 maggio

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “COMUNE DI MILANO”
ZAMBLA ALTA – Val Brembana (BG)
Via Prealpina, 34
Tel. 02.884.47561
Fax 02.884.47574

Scrivici una e-mail →

Le Proposte

L’offerta formativa della Casa Vacanza prevede attività, escursioni e laboratori. Le unità di apprendimento suggeriscono percorsi organizzati e connessioni nell’ambito di tre aree tematiche e sono orientate a obiettivi specifici adeguati all’età degli studenti e ai diversi ordini di scuola. Tali percorsi sono progettati dall’équipe educativa della Casa con particolare attenzione ai contenuti e alle metodologie.

Progetta la tua esperienza Modulistica 2023/24 Unità di Apprendimento Attività Escursioni Laboratori Videogallery

Incontri Tematici presso la Casa Vacanza

In questo momento non ci sono eventi in programma...
Guarda il calendario completo degli incontri tematici →