Marina di Massa Territorio & Ambiente

CORCHIA UNDERGROUND

Caratteristiche

A Levigliani di Stazzema si trova il complesso “Corchia Underground”, formato dall’Antro del Corchia, dalle Miniere dell’Argento Vivo e dal Museo della Pietra Piegata. La guida condurrà il gruppo nella visita dell’intero complesso, con una pausa per il pranzo al sacco fornito dal soggiorno. In alternativa sarà possibile modulare l’escursione solo su mezza giornata prevedendo di effettuare soltanto la visita all’Antro.

La Grotta turistica Antro del Corchia è incastonata tra gli spettacolari scenari del Parco delle Alpi Apuane: al suo interno 70 km di gallerie e pozzi su 1.200 metri di dislivello massimo rendono l’Antro del Corchia il più importante complesso carsico d’Italia ed uno dei maggiori al mondo.

Utenza

Scuola Primaria, tutte le classi