Marina di Massa Educazione & Cultura

DAL MEDIOEVO AL RINASCIMENTO

Dalla storia e architettura medioevali verso le grandi casate rinascimentali. Un viaggio tra epoche storiche e tracce del passato.

Contestualizzare conoscenze storico-geografiche acquisite a scuola; condividere nuovi contenuti attraverso linguaggi verbali e non verbali; costruire nessi logici tra argomenti e discipline differenti; esprimere individualmente un'esperienza di apprendimento collettiva e socializzante.

Conoscere le principali caratteristiche architettoniche, l'evoluzione storica, le tradizioni e il tessuto economico di importanti città che hanno avuto sviluppi nel periodo rinascimentale.

Favorire l'apprendimento di conoscenze tecniche attraverso linguaggi e modalità di coinvolgimento multimediali; rielaborare l'esperienza vissuta partecipando attivamente e divertendosi attraverso il gioco; osservare e comprendere la complessità dei nessi tra arte, cultura e tessuto economico che caratterizzano un territorio e la sua storia.

Le Attività:

Le Escursioni: