Ghiffa Territorio & Ambiente

IL LAGO

Il lago è uno degli elementi caratterizzanti l'esperienza di Scuola Natura nella Casa Vacanza di Ghiffa: è una presenza costante, fa da sfondo alle giornate sin dal risveglio, dal primo sguardo fuori dalla finestra.
Questa Unità di Apprendimento è pensata per guidare i bambini alla sua esplorazione e conoscenza sotto diversi punti di vista, portandolo così, da una posizione di cornice scenografica, a protagonista in primo piano.

• Scuola dell'Infanzia

I piccoli ospiti sono accompagnati a scoprire, incuriosirsi e conoscere il lago, un ecosistema da svelare nelle sue molteplici caratteristiche.

I bambini scopriranno e vivranno insieme l'ambiente del lago nella sua complessità.

Attraverso racconti, spiegazioni e attività laboratoriali emergeranno gli aspetti storici, antropologici, ecosistemici, geografici.

IL GIARDINO E IL PRATO
IL LAGO