ISOLE BORROMEE – ISOLA BELLA

Ghiffa Territorio & Ambiente

ISOLE BORROMEE – ISOLA BELLA

Caratteristiche

L’elemento caratterizzante dell’Isola Bella è il Palazzo, di gusto barocco, che domina quasi tutta l’isola ed è affiancato da un lussureggiante giardino all’italiana. Progettato da celebri architetti del seicento, è composto da dieci terrazze sovrapposte a piramide mozza e abbellito da statue, fontane, piante esotiche e fiori. Contribuiscono all’incantevole fascino del luogo anche i pavoni bianchi, liberi di girare sui prati. La parte alta dei giardini è soprannominata “anfiteatro” per le rappresentazioni che qui si tenevano. A dominare la scena la statua del Liocorno, uno dei simboli della famiglia Borromeo. Sono aperte alla visita numerose aree del palazzo: sale riccamente allestite, lussuosi saloni e le curiose grotte a mosaico.
Chiusura Autunno 2022 – Apertura Primavera 2023.

Utenza

Scuola primaria, scuola dell'infanzia.

IL LAGO

Trasporto

Pullman privato A/R da 50/55 posti.
Motoscafo privato.
Possibilità di risalita dal lungolago di Ghiffa alla Casa Vacanza con servizio navetta.

Ingresso

Chiusura 5 Novembre 2023 - 16 Marzo 2024.

Ingresso al palazzo: 14,00€ a bambino
Il bambino con disabilità ha diritto a ingresso gratuito così come il suo accompagnatore. È necessario esibire agli ingressi la certificazione di disabilità.
Insegnanti/accompagnatori 14,00€ (è prevista una gratuità ogni 15 bambini).
Visita guidata (max. 50 persone) 85,00€.
Non compreso di trasbordo in motoscafo da Ghiffa
o trasporto con pullman e motoscafo da Verbania Pallanza.

4 ore.

Distanza

8 km (distanza non comprensiva di trasbordo in motoscafo).

Link Utili