LE ISOLE BORROMEE – ISOLA MADRE

Ghiffa Territorio & Ambiente

LE ISOLE BORROMEE – ISOLA MADRE

Caratteristiche

Solitaria e rigogliosa, l’Isola Madre è quasi interamente occupata da un bellissimo giardino all’inglese, con piante provenienti dalle terre più remote, nel quale vivono in libertà fagiani di ogni specie, pavoni bianchi e pappagalli. È l’isola più grande del Golfo Borromeo, antica e tranquilla residenza estiva della famiglia Borromeo fino al 1956. All’interno del settecentesco Palazzo  interessanti  ricostruzioni di ambienti d’epoca, un’importante raccolta di bambole ottocentesche e una singolare collezione di marionette e teatrini risalenti ai secoli XVII, XVIII e XIX.
Chiusura Autunno 2022 – Apertura Primavera 2023.

Utenza

Scuola primaria, scuola dell'infanzia.

IL LAGO

Trasporto

Pullman privato da 50/55 posti.
Motoscafo privato.
Possibilità di risalita dal lungolago di Ghiffa alla Casa Vacanza con servizio navetta.

Ingresso

Chiusura 5 Novembre 2023 - 16 Marzo 2024.

Ingresso all'isola: 10,00€ a bambino
Il bambino con disabilità ha diritto a ingresso gratuito così come il suo accompagnatore. È necessario esibire agli ingressi la certificazione di disabilità
Insegnanti/accompagnatori 10,00€ (è prevista una gratuità ogni 15 bambini).
Visita guidata (max. 50 persone) 85,00€.
Non compreso di trasbordo in motoscafo da Ghiffa
o trasporto con pullman e motoscafo da Verbania Pallanza

4 ore.

Distanza

8 km (distanza non comprensiva di trasbordo in motoscafo).

Link Utili