Blog - Ultime notizie

I cani salvataggio, come intervengono in mare

Giovedì 25 ottobre dalle ore 10.00
Una giornata per conoscere da vicino i cani bagnino e vedere come lavorano nelle operazioni di soccorso, con la Scuola Italiana Cani Salvataggio S. I. C. S.
I bambini potranno assistere ad una serie di dimostrazioni di salvataggio, soccorso e assistenza al pericolante. Durante l’esercitazione saranno eseguite diverse prove di soccorso nautico.
Ogni esercizio mira a salvaguardare l’incolumità di pericolante, cane e conduttore durante l’esecuzione di salvataggio. Nessun esercizio è eseguito dal cane in solitaria ma il conduttore accompagna sempre il suo affidabile compagno in acqua.
A fine esercitazione le unità cinofile saranno a disposizione dei bambini e degli insegnanti per fornire tutte le informazioni sulla loro attività.