SCUOLA NATURA ON AIR — Andora

La Casa Vacanza di Andora si affaccia direttamente sul mare in una posizione che le consente di offrire ai suoi ospiti l’opportunità di un contesto protetto e privilegiato correlato al tessuto culturale e caratteristico della cittadina situata sulla riviera ligure di ponente. L’équipe educativa di Andora ha costruito la propria proposta sottolineando le dimensioni che possono esaltare l’essere parte integrante dell’ambiente e risorsa del territorio analizzando e approfondendo le questioni emergenti come le trasformazioni del territorio da parte dell’uomo o i cambiamenti climatici in corso. L’attenzione metodologica e la ricerca sul processo di interazione tra chi insegna e chi impara costituisce un altro asse di sviluppo delle competenze professionali che vogliono essere anche spunti dell’offerta della proposta ON AIR.

A chi è rivolto?

Il Progetto SCUOLA NATURA ON AIR di Andora si rivolge alle classi di:

SCUOLA NATURA ON AIR

È la proposta di Scuola Natura dedicata alle classi delle Scuole Primarie, offrendo percorsi formativi attraverso eventi interattivi sul WEB.

Le Proposte

SCUOLA NATURA ON Air propone percorsi multidisciplinari da 2 o 4 incontri per offrire spazi di esplorazione e conoscenza, impegno e partecipazione nelle seguenti aree:

Capire il territorio, esplorare l'ambiente Abitare la sostenibilità Competenze per fare la differenza

Necessiti di informazioni?
Scrivici ti ricontatteremo