SCUOLA NATURA ON AIR – Pietra Ligure

La Casa Vacanza di Pietra Ligure gode di un parco e di una spiaggia privata che fa di questa Casa un’oasi protetta e una preziosa scoperta per quelli che l’attraversano. L’équipe educativa è da sempre impegnata nel comporre l’offerta formativa in una molteplicità di aspetti che sollecitano i bambini a conoscere il territorio anche nei suoi angoli nascosti. Il mare perciò viene esplorato non solo nella sua dimensione geografica, ma nei suoi fondali più inaccessibili e nelle formule chimiche di composizione dell’acqua che possono essere capite giocando e facendo semplici esperimenti; non dimenticando i patriarchi della Liguria come l’ulivo e i profumi e le proprietà delle erbe e degli arbusti della macchia mediterranea. Ma l’équipe propone uno sguardo aperto al mondo nelle sue trasformazioni sia climatiche che antropologiche e culturali offrendo ricerca e capacità di comunicare attorno ai propri sentimenti e alle proprie emozioni.

A chi è rivolto?

Il Progetto SCUOLA NATURA ON AIR di Pietra Ligure si rivolge alle classi di:

• Scuola Secondaria di Primo grado

SCUOLA NATURA ON AIR

È la proposta di Scuola Natura per raggiungere le Classi del Comune di Milano delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado, offrendo percorsi formativi attraverso eventi interattivi sul WEB.

Le Proposte

SCUOLA NATURA ON Air propone percorsi multidisciplinari da 2 o 4 incontri per offrire spazi di esplorazione e conoscenza, impegno e partecipazione nelle seguenti aree:

Capire il territorio, esplorare l'ambiente Abitare la sostenibilità Competenze per fare la differenza

Necessiti di informazioni?
Scrivici ti ricontatteremo