SCUOLA NATURA ON AIR – Zambla Alta

La Casa Vacanza di Zambla Alta offre la possibilità di mantenere vivo quel sentimento di affinità che ci lega alla natura, proponendo esperienze da attraversare immergendosi nell’ambiente che è parte della quotidianità e che viene vissuto come ambito educativo in cui muoversi e apprendere. L’équipe educativa ha saputo costruire itinerari che sapranno incuriosire e portare altrove  gli studenti ospitati, accompagnandoli nella rilettura di alcuni fenomeni naturali al fine di acquisire nuove competenze personali. La trasformazione che sta avvenendo dei tempi e dei luoghi ridisegna le nostre giornate facendo emergere un nuovo desiderio di scoperta. SCUOLA NATURA ON AIR offre la possibilità di esplorare il cielo, di conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti, per impegnarsi nel difendere il pianeta anche da dinamiche pericolose imparando a esprimere i propri pensieri e le proprie convinzioni con senso critico e consapevole.

A chi è rivolto?

Il Progetto SCUOLA NATURA ON AIR di Zambla Alta si rivolge alle classi di:

• Scuola Primaria, classi IV e V
  • Scuola Secondaria di Primo grado

SCUOLA NATURA ON AIR

È la proposta di Scuola Natura per raggiungere le Classi del Comune di Milano delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado, offrendo percorsi formativi attraverso eventi interattivi sul WEB.

Le Proposte

SCUOLA NATURA ON Air propone percorsi multidisciplinari da 2 o 4 incontri per offrire spazi di esplorazione e conoscenza, impegno e partecipazione nelle seguenti aree:

Capire il territorio, esplorare l'ambiente Abitare la sostenibilità Competenze per fare la differenza

Necessiti di informazioni?
Scrivici ti ricontatteremo