Scuola Natura On AIR PLUS – Ghiffa

La Casa Vacanza di Ghiffa ha, nella sua storia e nella sua straordinaria posizione, gli elementi per poter essere fonte ispiratrice delle proposte ideate dall’équipe educativa. Pensata e voluta come Casa dedicata alla cura e alla crescita dei bambini più piccoli, la Casa Vacanza di Ghiffa è una finestra sul lago e sul mondo per i suoi ospiti. Anche SCUOLA NATURA ON AIR  PLUS si pone nella stessa prospettiva e l’équipe accompagnerà i bambini, dopo i percorsi online, in una escursione che ha  l’obiettivo di  percorrere itinerari che porteranno a dialogare con gli alberi, ad ascoltare la storia e le leggende del lago, a viaggiare con la fantasia attraverso la sua ortografia e alla scoperta degli animali selvatici (e dove trovarli!).

A chi è rivolto?

Il Progetto SCUOLA NATURA ON AIR  PLUS di Ghiffa si rivolge alle classi di:

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “I RONDININI”
Ghiffa – Lago Maggiore (VB)
Corso Risorgimento, 300
Tel. 02.884.47683

Scrivici una e-mail →

SCUOLA NATURA ON AIR PLUS

La giornata sarà strutturata facendo molta attenzione al momento di apertura e chiusura, riti che costituiranno le coordinate esperienziali per godere e vivere il clima di accoglienza e familiarità che le Case sanno offrire. Gli altri soggetti saranno il rapporto con la natura e la narrazione, abilmente intrecciati in un palinsesto a misura dei protagonisti a cui la progettazione educativa si rivolge: la classe come sistema tra alunni e insegnanti.

Le Proposte

Scopri le proposte Prenota il servizio

Necessiti di informazioni?
Scrivici ti ricontatteremo