Scuola Natura On Air Plus – Zambla Alta

La Casa Vacanza di Zambla Alta offre la possibilità di mantenere vivo quel sentimento di affinità che ci lega alla natura, proponendo esperienze da attraversare immergendosi nell’ambiente che è parte della quotidianità e che viene vissuto come ambito educativo in cui muoversi e apprendere. L’équipe educativa ha saputo costruire itinerari che sapranno incuriosire e portare altrove  gli studenti ospitati, accompagnandoli nella rilettura di alcuni fenomeni naturali al fine di acquisire nuove competenze personali. La trasformazione che sta avvenendo dei tempi e dei luoghi ridisegna le nostre giornate facendo emergere un nuovo desiderio di scoperta. SCUOLA NATURA ON AIR PLUS offrirà anche la possibilità, durante la prevista escursione, di esplorare il cielo, di conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti, per impegnarsi nel difendere il pianeta anche da dinamiche pericolose imparando a esprimere i propri pensieri e le proprie convinzioni con senso critico e consapevole.

A chi è rivolto?

Il Progetto SCUOLA NATURA ON AIR PLUS di Zambla Alta si rivolge alle classi di:

• Scuola Primaria, classi IV e V
  • Scuola Secondaria di Primo grado

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “COMUNE DI MILANO”
ZAMBLA ALTA – Val Brembana (BG)
Via Prealpina, 34
Tel. 02.884.47561

Scrivici una e-mail →

SCUOLA NATURA ON AIR PLUS

La giornata sarà strutturata facendo molta attenzione al momento di apertura e chiusura, riti che costituiranno le coordinate esperienziali per godere e vivere il clima di accoglienza e familiarità che le Case sanno offrire. Gli altri soggetti saranno il rapporto con la natura e la narrazione, abilmente intrecciati in un palinsesto a misura dei protagonisti a cui la progettazione educativa si rivolge: la classe come sistema tra alunni e insegnanti.

Le Proposte

Scopri le proposte Prenota il servizio

Necessiti di informazioni?
Scrivici ti ricontatteremo