Scuola Natura On Air Plus – Vacciago

La Casa Vacanza di Vacciago offre un insieme di prospettive che l’équipe educativa ha saputo intrecciare con qualità e attenzione: dall’armonia meditativa e riflessiva del lago e soprattutto dell’Isola di San Giulio, all’ampiezza di respiro che la visione del Monte Rosa apre; dalla scoperta avventurosa che la Valle dell’Agogna permette, alla ricerca di contatto e rispetto con la natura che il parco mette a disposizione. Rivolgendosi ai preadolescenti, l’équipe ha maturato un codice comunicativo particolarmente orientato a costruire processi di partecipazione e di valorizzazione del cooperative learning e di costruzione della collaborazione di gruppo. La proposta di SCUOLA NATURA ON AIR PLUS  a Vacciago in particolare proporrà anche un programma di escursioni, oltre i moduli online, che smuovono la creatività e il pensiero divergente, tra il valore della storia e la necessità di sognare il futuro.

A chi è rivolto?

Il Progetto  SCUOLA NATURA ON AIR di Vacciago si rivolge alle classi di:

• Scuola Primaria, classi IV e V
  • Scuola Secondaria di Primo grado

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “COMUNE DI MILANO”
VACCIAGO – Lago d’Orta (NO)
Via Goffredo Mameli, 3
Tel. 02.884.47655

Scrivici una e-mail →

SCUOLA NATURA ON AIR PLUS

La giornata sarà strutturata facendo molta attenzione al momento di apertura e chiusura, riti che costituiranno le coordinate esperienziali per godere e vivere il clima di accoglienza e familiarità che le Case sanno offrire. Gli altri soggetti saranno il rapporto con la natura e la narrazione, abilmente intrecciati in un palinsesto a misura dei protagonisti a cui la progettazione educativa si rivolge: la classe come sistema tra alunni e insegnanti.

Le Proposte

Scopri le proposte Prenota il servizio

Necessiti di informazioni?
Scrivici ti ricontatteremo