DIANO MARINA: MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO

Andora

DIANO MARINA: MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO

Caratteristiche

Il nuovo allestimento del Museo Civico Archeologico di Diano Marina, inaugurato il 5 settembre 2004, è stato ideato e realizzato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri in accordo con l’Amministrazione Comunale e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Liguria. Nel Museo, articolato in nove sale espositive e una sala multimediale, vengono presentati i materiali rinvenuti nel comprensorio dianese, da Capo Berta a Capo Cervo, riferibili ad un arco cronologico che va dalla preistoria alla tarda romanità. Oltre alla visita guidata all’interno del museo è possibile visitare, previa specifica richiesta, il centro storico di Diano Marina.

Utenza

La visita è consigliata a bambini frequentanti classi III, IV e V della scuola primaria.

LA PREISTORIA E LE EPOCHE STORICHE

Trasporto

Bus di linea RT: costo del biglietto A/R € 4,00 a bambino.

Il costo del biglietto di ingresso con visita guidata è di € 2,00 a bambino.

Durata

La visita al museo ha una durata di 1h circa; la visita al centro storico di circa 1h.

Distanza

10 km. Tempi di percorrenza: 20’ circa.