Ghiffa Territorio & Ambiente

IL GIARDINO E IL PRATO

La struttura e la conformazione del territorio della Casa di Ghiffa permettono ai bambini ospiti di conoscere, rispettare, interagire con la natura all'interno di un ambiente strutturato a loro misura.

• Scuola dell'Infanzia

L'ambiente armonioso e sicuro della Casa di Ghiffa e del suo giardino in particolare consente ai bambini di godere della bellezza della natura: odorare l'erba, correre all'aria aperta, riconoscere i fiori e perdersi nei loro colori.

Gli alunni conosceranno l'ambiente in cui saranno immersi; acquisiranno competenze di orientamento; contrasteranno la paura di perdersi e aumenteranno la fiducia attraverso un ambiente "domestico".

Ai bambini verrà dato spazio alla libera esplorazione dove acquisiranno nuove conoscenze dell'ambiente circostante, favorendo così una sicurezza personale.

IL PARCO E IL BOSCO
IL LAGO