Le Case Vacanza

La Casa Vacanza di Andora, situata nella Riviera Ligure di Ponente, si affaccia direttamente sul mare. La struttura, moderna e accogliente, è immersa in un parco che ospita campi sportivi e ampie aree di gioco.

La Casa Vacanza di Ghiffa, che sorge nell’omonimo paese situato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, a 20 km dal confine svizzero, è una villa dei primi del ‘900 affacciata su uno degli scorci più suggestivi del lago e immersa in un caratteristico borgo circondato dalla natura.

La Proposta Formativa

  • Unità di Apprendimento
  • Attività
  • Escursioni
  • Laboratori
  • Incontri Tematici

La Casa Vacanza di Pietra Ligure si trova in provincia di Savona, nella riviera di ponente, su una collina non lontana dal mare. La Casa, immersa in un parco ricco di vegetazione e di ulivi, è costituita da due edifici, dai quali si possono ammirare l’ampio golfo, il porto di Loano e, in lontananza, l’isola di Gallinara.

La Casa Vacanza di Vacciago prende il nome dall’omonima frazione del comune di Ameno, situato sulla sponda orientale del Lago d’Orta. Collocata all’interno di un’antica villa padronale, la Casa è immersa in un parco dal quale si gode una vista panoramica che abbraccia il Monte Rosa, il lago e l’isola di S. Giulio.

La Casa Vacanza di Zambla Alta prende il nome dall’omonima frazione del comune di Oltre il Colle, in provincia di Bergamo, incastonato tra i monti delle Prealpi Orobiche. La zona (anticamente un’immensa selva nera) è stata recuperata con cura e trasformata in un luogo ideale con prati e pascoli.

A ridosso delle Alpi Apuane, immersa nell’azzurro del mar Ligure, Marina di Massa è una località dalla posizione unica al confine tra Toscana e Liguria, al crocevia di meravigliose mete turistiche come il Golfo dei Poeti, il Parco delle Cinque Terre e numerose città d’arte toscane, quali Pisa, Lucca e Firenze.