Zambla Alta

MONTE POIETO

Caratteristiche

Il Monte Poieto offre uno spettacolo naturale suggestivo, rappresenta un’indimenticabile occasione per mettersi in gioco misurandosi con gli elementi naturali che la montagna sa offrire e che da sempre attraggono, incutendo allo stesso tempo timore e rispetto. Raggiunta la vetta tramite la bidonvia i ragazzi ammirano l’ampia area erbosa; da qui intraprendono il sentiero della “Cornagera”, che si snoda tra prati, boschi e rocce. Tempo di prenotazione c/o Casa Vacanza 20 giorni prima del soggiorno. Escursione intera giornata, possibile solo  di venerdì.

Utenza

Scuola primaria (classi IV e V); scuola secondaria (classi I, II, III)

Trasporto

Pullman privato a pagamento. Costo da definire.
Cabinovia biposto a pagamento: € 5,00 a partecipante.
Accompagnatori: 1 gratuito ogni 15 ragazzi

Ingresso

Pranzo in rifugio: (obbligatorio) minimo € 8,00 a persona (primo piatto caldo e bevanda). La Casa Vacanza fornisce il pranzo al sacco per tutti come secondo (due panini imbottiti, frutta)

Durata