A chi è rivolto?

• Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado:
    dal 16 ottobre al 15 dicembre 2023

Marina di Massa

A ridosso delle Alpi Apuane, immersa nell’azzurro del mar Tirreno, Marina di Massa è una località dalla posizione unica al confine tra Toscana e Liguria, al crocevia di meravigliose mete turistiche come il Golfo dei Poeti, il Parco delle Cinque Terre e numerose città d’arte toscane, quali Pisa, Lucca e Firenze.

La Casa Vacanza Torre Marina ben si presta all’ospitalità di gruppi di giovani e bambini: si trova al centro di un parco privato di oltre cinque ettari, all’ombra di pini marittimi secolari e delimitato da 200 metri di spiaggia privata. Il soggiorno dispone di una sala da pranzo affacciata sul mare, un teatro di 600 mq attrezzato per video-proiezioni e attività collettive, aule per attività didattiche e di laboratorio, campi gioco all’aperto per calcio, basket e pallavolo. La sistemazione è prevista presso le residenze Ali, Pineta, Mimosa e Tamerici, che propongono una confortevole accoglienza in relazione alle diverse esigenze degli ospiti. L’offerta di soggiorno è completata da un servizio di ristorazione curato ed attento ad ogni regime di dieta particolare.

Le Proposte

L’offerta formativa della Casa Vacanza prevede attività, escursioni e laboratori. Le unità di apprendimento suggeriscono percorsi organizzati e connessioni nell’ambito di tre aree tematiche e sono orientate a obiettivi specifici adeguati all’età degli studenti e ai diversi ordini di scuola. Tali percorsi sono progettati dall’équipe educativa della Casa con particolare attenzione ai contenuti e alle metodologie.

Lorem ipsum dolor sit amet laoreet et volutpat nisi facilisi imperdiet volutpat posuere quisque.

Settimana Tematica

Lorem ipsum dolor sit amet platea quam ultricies dolore interdum est. Auctor cursus diam mi congue dictumst magna ultrices scelerisque curabitur mollis. Laoreet eiusmod leo augue porttitor imperdiet turpis labore. Pellentesque nec consectetur iaculis dolore euismod rhoncus labore condimentum vulputate phasellus sagittis cras fermentum. Nisl fringilla urna molestie fringilla nisi augue quis.

Altre Info

Dove Siamo e Contatti

Casa Vacanza “TORRE MARINA”
MARINA DI MASSA – (MS) Toscana