Blog - Ultime notizie

4 Febbraio 2017 – Palazzo Reale – Convegno “Casa mia è il mondo”

Convegno Scuola Natura: Casa Mia è il Mondo | Presentazione dei Percorsi Educativi per le Scuole

Palazzo Reale – Milano Piazza del Duomo, 14 – Sala Conferenze III Piano il 4 Febbraio 2017 | ore 9.00

Sabato 4 febbraio 2017 si svolgerà il Convegno SCUOLA NATURA: Casa Mia è il Mondo – Percorsi Educativi rivolti alle Scuole, dedicato all’iniziativa Scuola Natura e promosso dall’Assessorato Educazione e Istruzione del Comune di Milano, con la collaborazione della Cooperativa D.O.C. – che gestisce i servizi integrativi delle Case Vacanza – e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ambito Territoriale di Milano.

Sarà l’occasione per presentare ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, agli educatori e agli operatori del settore la valenza del progetto Casa Mia è il Mondo e le novità per gli anni scolastici 2016/17 e 2017/18.

Scuola Natura, consolidatasi nel tempo e realizzata in sinergia con le scuole milanesi, si configura come parte integrante del programma formativo per le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo grado.
Un’esperienza di didattica alternativa all’aula condotta in un contesto extraurbano di particolare interesse naturalistico e ricco di stimoli culturali, che favorisce l’apprendimento e la socializzazione in una prospettiva multiculturale, in situazioni non formali.
Coloro che sono interessati a partecipare dovranno registrarsi on line cliccando sul bottone “iscriviti” le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Al termine del Convegno sarà rilasciato attestato di partecipazione.