I colori della luce

I colori della luce

Pietra Ligure

Il percorso mira ad accrescere le competenze degli studenti in merito ai colori e alla loro percezione, vagliando diversi ambiti d’interesse. Gli incontri saranno un viaggio attraverso la storia del colore nell’arte, nelle tradizioni culturali e nel cibo, fino a scoprire come l’uomo percepisce tutto questo trasformandolo e dando significati via via diversi. Ulteriore approfondimento sarà svolto sul rapporto tra colore e natura, piante e animali. Suscitando un differente approccio all’arte, le attività porteranno gli studenti a comprendere il punto di vista dell’altro e a riflettere su come la nostra vita sollecitata dalle emozioni che le immagini possono offrirci. Il metodo usato sarà occasione per riflettere sull’importanza di riconoscere differenti punti di vista che guardano al problema, imparando a declinare “sfumature” differenti di pensiero e di intenzione.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti:

Dedicato a:

Altri contenuti utili per preparare la classe:

Contenuti Correlati...

L’interculturalità come ricchezza

Chi cambia il mondo

Pietra Ligure

Due chiacchiere spaziali: la vita nello spazio e la Stazione Spaziale Internazionale

L’ignoranza si fa strega

Evoluzione della scrittura