SCUOLA NATURA ON AIR – Vacciago

La Casa Vacanza di Vacciago offre un insieme di prospettive che l’équipe educativa ha saputo intrecciare con qualità e attenzione: dall’armonia meditativa e riflessiva del lago e soprattutto dell’Isola di San Giulio, all’ampiezza di respiro che la visione del Monte Rosa apre; dalla scoperta avventurosa che la Valle dell’Agogna, permette alla ricerca di contatto e rispetto con la natura che il parco mette a disposizione. Rivolgendosi ai preadolescenti, l’équipe ha maturato un codice comunicativo particolarmente orientato a costruire processi di partecipazione e di valorizzazione del cooperative learning e di costruzione della collaborazione di gruppo. On Air in particolare propone attività che smuovono la creatività e il pensiero divergente, tra il valore della storia e la necessità di sognare il futuro.

A chi è rivolto?

Il Progetto  SCUOLA NATURA ON AIR di Vacciago si rivolge alle classi di:

• Scuola Primaria, classi IV e V
  • Scuola Secondaria di Primo grado

SCUOLA NATURA ON AIR

È la proposta di Scuola Natura per raggiungere le Classi del Comune di Milano delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado, offrendo percorsi formativi attraverso eventi interattivi sul WEB.

Le Proposte

SCUOLA NATURA ON Air propone percorsi multidisciplinari da 2 o 4 incontri per offrire spazi di esplorazione e conoscenza, impegno e partecipazione nelle seguenti aree:

Capire il territorio, esplorare l'ambiente Abitare la sostenibilità Competenze per fare la differenza

Necessiti di informazioni?
Scrivici ti ricontatteremo