Pietra Ligure

Il percorso Due chiacchiere spaziali: la vita nello spazio e la Stazione Spaziale Internazionale si articola in due incontri e fa riferimento all’area Competenze per fare la differenza. È dedicato alle classi del secondo ciclo della scuola Primaria e di Primo grado della Secondaria. Gli incontri del nostro viaggio ci saranno un modo entusiasmante per esplorare alcune domande, come ad esempio: ho mai sognato di passeggiare nello spazio? Ho mai pensato di diventare un astronauta? Come si vive sulla Stazione Spaziale Internazionale? Come tutti i viaggi che si rispettino, il nostro sarà corredato da materiali accuratamente scelti per “tenere la rotta”: documenti, slide, fotografie e video per fissare passo per passo tutto ciò che sarà possibile apprendere. Un viaggio virtuale, che parte dal desiderio di volare, ricordandoci che il nostro Pianeta è unico e che per questo va tutelato seguendo gli obiettivi dell’Agenda 2030.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti: