Sviluppo sostenibile: un viaggio nel mondo dell’energia

Sviluppo sostenibile: un viaggio nel mondo dell’energia

Andora

Questo nuovo percorso On Air, appartenente all’area tematica Abitare la sostenibilità, è rivolto agli studenti del secondo ciclo della Scuola primaria. Nel mondo in cui viviamo siamo circondati da energia: L’energia del sole, del vento, del mare, del fuoco e dell’acqua che scorre. Il percorso ci permetterà di scoprire insieme il concetto di energia e le varie fonti che la generano, analizzandone potenzialità e criticità. Partendo dalla distinzione tra fonti esauribili e non accompagneremo gli studenti verso la consapevolezza delle relazioni che legano la nostra vita a quella del Pianeta, suggerendo strategie di scelta sostenibili. La posta in gioco è una sfida epocale alla quale tutti – nessuno escluso! – sono chiamati a dare risposte.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti: