CIVICO MUSEO ARCHEOLOGICO DI MERGOZZO

Ghiffa

CIVICO MUSEO ARCHEOLOGICO DI MERGOZZO

Caratteristiche

Presso il Civico Museo Archeologico di Mergozzo sono conservati reperti archeologici di tutta la Provincia del Verbano Cusio Ossola. Il percorso, si articola sui due piani dall’età della pietra al Medioevo, dispone di postazioni tattili con riproduzioni di reperti da vedere e toccare, di dispositivi multimediali con approfondimenti video di archeologia sperimentale e di laboratorio didattico per le attività pratiche.

Utenza

LA STORIA COME EREDITÀ

Trasporto

Pullman privato da 30 posti €250,00 (partenza dalla Casa Vacanza)
Pullman privato da 54 posti €320,00 (partenza dal lungolago)

Ingresso

€ 3,00 ad alunno (con laboratorio) per la Scuola dell'Infanzia, Laboratorio: " Magie della Terra".
€ 5,00 ad alunno (con laboratorio) per la Scuola Primaria, Laboratori: " Scavare nella Storia" , "Viaggio nella preistoria"," Viaggio nell'epoca dei Leponti", "Viaggio nell'età Romana".

120' circa

Distanza