FATTORIE DIDATTICHE – FATTORIA DEL TOCE

Ghiffa

FATTORIE DIDATTICHE – FATTORIA DEL TOCE

Caratteristiche

Alla Fattoria del Toce i bambini possono vedere da vicino i nostri classici animali da cortile, particolare attenzione è rivolta all’allevamento dei conigli.

Sono proposte la visita al parco con animali, una lezione con l’apicoltore, la visita al laboratorio di smielatura, il  laboratorio del pane, la schiusa del pulcino nel periodo primaverile, con richiesta anticipata ( 30 gg.circa).

All’interno di un percorso didattico di particolare interesse si potranno vedere, toccare, conoscere le caratteristiche e le abitudini di molti animali della fattoria. In un secondo percorso, con l’ausilio di vari materiali, i bambini verranno accompagnati nel fantastico mondo della fattoria, per scoprirne le caratteristiche e per apprezzarne l’incredibile lavoro quotidiano.

Utenza

Scuola primaria, scuola dell'infanzia.

NUOVE VITE

Trasporto

Bus privato 30 posti € 250,00; 54 posti € 320,00.

Costi e proposte laboratoriali visibili sul sito dell'operatore.
Chiedere per disponibilità laboratori dell'operatore (in autunno/inverno sono ridotti).

240'.

Distanza