Pietra Ligure

MUSEO ARCHEOLOGICO DI FINALBORGO

Caratteristiche

Bel Museo archeologico legato al ricco territorio finalese. Il percorso espositivo articolato in numerose sale spazia dal Paleolitico al Medioevo, attraversando il Neolitico, l’età dei metalli e l’età romana. Molto importante la riproduzione della sepoltura del Giovane Principe ritrovata nella Grotta delle Arene Candide. Possibilità di numerosi e ben strutturati laboratori didattici che permetteranno ai bambini di calarsi nei panni sia di giovani archeologi sia piccoli uomini preistorici o dell’età romana.

Utenza

Secondo ciclo scuola primaria.

LE TRACCE DELLE EPOCHE STORICHE
I ROMANI E IL MARE

Trasporto

Autobus di linea (15’ circa) € 1,50 (A/R € 3,00) a bambino. Per ogni adulto pagante 2 bambini al di sotto dei 10 anni d'età viaggiano gratis