Zambla Alta Territorio & Ambiente

NORDIC WALKING

Presentazione dell'attività

Attraverso un briefing gli istruttori della Scuola sci di Oltre il Colle spiegano ai ragazzi come utilizzare i bastoncini, soffermandosi sul corretto movimento degli arti (inferiori e posteriori) e sulla postura del corpo durante la camminata. Tempo di prenotazione c/o la Casa Vacanza 10 giorni prima del soggiorno.

*L’attività ha un costo di:

– corso di 2 ore € 70,00 a maestro
– corso di 4 ore € 140,00 a maestro

Svolgimento dell'attività

La classe viene divisa con un rapporto numerico di un maestro con 13 ragazzi (max). Guidati costantemente dagli istruttori della Scuola i ragazzi si incamminano in un breve percorso sterrato e mettono in pratica quanto appreso nella fase introduttiva.

Modalità di rielaborazione dell'esperienza

Al termine della breve passeggiata gli istruttori della Scuola verificano il corretto apprendimento della tecnica da parte dei ragazzi attraverso specifici giochi

SPORT NEL VERDE

Spazi e Luoghi