A spasso nello spazio. Astronomia per bambini.

Andora

A spasso nello spazio. Astronomia per bambini.

Andora

La passione per l’Universo e i suoi infiniti misteri è antica quanto l’essere umano: dagli uomini primitivi agli antichi Egizi, dai Greci alle civiltà precolombiane… interi popoli si sono interrogati sul comportamento degli astri, convinti che proprio in quello spazio così lontano, popolato da miti ed entità ultraterrene, si nascondessero le grandi risposte ai misteri dell’esistenza. L’astronomia è tutt’ora lo strumento migliore per indagare sui segreti più profondi della realtà e sebbene si tratti di una materia complessa e variegata, l’istintivo fascino che esercita è dentro ognuno di noi: dopotutto quale bambino non si è mai fermato ad ammirare a bocca aperta lo spettacolo del cielo?  Questo percorso propone approfondimenti sulla formazione dell’Universo, su fenomeni come la forza di gravità, sul Sistema solare, sui pianeti, sulle comete e molto altro ancora.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti:

Dedicato a:

Contenuti Correlati...

L’ambiente antropizzato

Andora

L’ambiente costiero e il mare

Le Grotte

I Grandi Perché della Scienza