Le grandi costruzioni

Le grandi costruzioni

Andora

Il nuovo percorso On Air offre uno sguardo ampio e ricco di dettagli sul mondo delle grandi opere architettoniche realizzate dall’uomo nel corso del tempo. Nei due moduli previsti saranno soddisfatti dubbi e curiosità e affrontate le tante domande provenienti dalla classe. Scopriremo assieme alle bambine e ai bambini che la creazione di un’opera architettonica, esattamente come accade anche nel gioco, comincia sempre con un progetto. L’attività interattiva prevede l’uso di contenuti multimediali e di metodi di ingaggio e approfondimento dei temi con i quali saranno illustrate le caratteristiche salienti e alcune curiosità riguardanti famose costruzioni. Non solo: ampio spazio sarà riservato a tematiche attuali, come ad esempio l’abuso edilizio o le nuove tecnologie green.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti:

Dedicato a:

Contenuti Correlati...

Comunicare con gentilezza

Di che mondo siamo?

Educazione di genere

Utilizzo consapevole della tecnologia

Andora

Progettare a misura di bambino

Una paura per amica

Storie di Viaggio – Parole nuove per raccontare il mondo