Con il naso all’insù

Andora

Con il naso all’insù

Andora


Il cielo fa parte dell’immaginario dei bambini fin dai primi anni di vita; in un modo o nell’altro, sereno o nuvoloso, limpido o buio, lo hanno certamente visto tutti.

Quante volte abbiamo guardato al cielo..

Il cielo, le stelle e la luna hanno da sempre affascinato grandi e piccoli. Sono spesso protagonisti di giochi, fantasie e filastrocche. Il percorso partirà da ciò che è “visibile” per i bambini e che è possibile collegare alle loro osservazioni e alle loro esperienze avvicinandosi ad un argomento al centro delle loro principali curiosità come il cielo e i suoi fenomeni ( fulmini, pioggia, neve, l’arcobaleno), nuvole e le stelle. Nel cielo incontreranno poi il Sole e la Luna e potranno approfondire la loro conoscenza. La classe potrà inoltre familiarizzare con fenomeni quali il ciclo dell’acqua, l’alternanza di giorno e notte e le fasi lunari, mediante esperienze pratiche fatte con esperimenti. Attraverso la lettura di racconti e storie a tema accompagneremo i bambini durante questo viaggio.

Emozione, astronomia e divertimento sono gli ingredienti di questo viaggio che vi travolgerà con la sua energia. Aspetteremo insieme il sorgere del Sole, saluteremo l’arrivo delle stelle e andremo a caccia di costellazioni per vivere insieme un’esperienza indimenticabile.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti:

2

Dedicato a:

Scuola Primaria

Contenuti Correlati...


Progettare a misura di bambino

Andora

Educazione di genere

Andora

Utilizzo consapevole della tecnologia

Andora

Narrare con stile

Andora

Una paura per amica

Andora

Storie di Viaggio – Parole nuove per raccontare il mondo

Andora

Di che mondo siamo?

Andora

Le grandi costruzioni

Andora

Comunicare con gentilezza

Andora

Collabor-Arte: l’arte del collaborare

Andora

Il desiderio di sentirsi altrove

Andora