Compagni per il clima

Compagni per il clima

Andora

Le parole “cambiamento climatico” le leggiamo e ascoltiamo spesso grazie ai mezzi di comunicazione. Ma sappiamo realmente che cosa significano? In questo percorso On Air si parlerà di storia del clima del nostro Pianeta, che è cambiato innumerevoli volte, e di come oggi l’uomo stia influenzando gli equilibri della natura provocando effetti disastrosi sugli ecosistemi marini e terrestri. Assumendo il punto di vista offerto dall’Agenda 2030 dell’ONU si può riconoscere, da un lato, che lo sviluppo debba continuare ad essere un obiettivo di tutti i popoli della Terra, ma dall’altro si deve altresì riconoscere che nessuno sviluppo che non sia sostenibile potrà generare un mondo capace di prosperare in futuro. Pertanto, il percorso Compagni per il clima è un invito a guardare con rispetto il nostro Pianeta Blu, ad assumere comportamenti semplici e quotidiani coerenti e strettamente legati a scelte politiche delle Nazioni che tengano conto dell’equilibrio climatico della Terra.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti:

Dedicato a:

Contenuti Correlati...

Sviluppo sostenibile: un viaggio nel mondo dell’energia