Andora

COME UN PITTORE

imparare la tecnica pittorica dell’acquerello; stimolare l’osservazione; saper individuare gli elementi caratteristici di un paesaggio naturale; saper utilizzare tecniche e colori come mezzi estetico-espressivi.

Modalità di Svolgimento

educatori e insegnanti individuano il tema da dipingere (mare, collina, borgo antico, centro urbano). Si programma un’escursione sul territorio mirata all'osservazione dell’ambiente scelto. Dopo la passeggiata i bambini scelgono un punto di vista e un soggetto da rappresentare, tracciano una bozza a matita sul foglio da disegno e procedono colorandolo con gli acquerelli.

Materiali

foglio bianco liscio da disegno, matita, gomma, acquerelli, pennelli, bicchieri di plastica, bottigliette d’acqua, stracci di stoffa.

2h:30’.

Fascia d'Età | Ordine

ordine: scuola primaria; classi: III-IV-V.

nessun costo aggiuntivo.