TANTI AUGURI A TE

Andora

TANTI AUGURI A TE

Ti piace questa attività?
[yasr_visitor_votes size="medium"]

Realizzare e scrivere un biglietto d’auguri 3D da destinare a parenti e amici in occasione di ricorrenze e festività (Natale, Pasqua e compleanni); stimolare la creatività assemblando materiali diversi; sviluppare il senso di collaborazione e condivisione.

Modalità di Svolgimento

Si scelgono i motivi da inserire nel biglietto d’auguri. Si ritaglia il cartoncino del colore desiderato in formato A5 e lo si piega a metà. Si colorano le immagini selezionate utilizzando pastelli e pennarelli. Si procede ritagliando le immagini e incollandole all'interno del biglietto in modo da creare un effetto tridimensionale. Utilizzando carta velina, si realizzano elementi decorativi che si applicano sul frontespizio. Infine si compone un testo (in versi o in prosa) e lo si scrive nell'apposito spazio.

Materiali

fotocopie con sagome da ritagliare, cartoncini colorati, colla stick, forbici, pastelli, pennarelli, carta velina di colori assortiti.

Tempi

1h:30’.

Fascia d'Età | Ordine

scuola primaria; classi: II-III-IV-V.

nessun costo aggiuntivo.