Ghiffa Territorio & Ambiente

ECOSISTEMA LAGO

L’attività ha lo scopo di introdurre i gruppi classe all’ambiente lacustre, attraverso un’escursione sulle rive del lago Maggiore e con successiva rielaborazione da svolgersi nei locali della Casa Vacanza.
Ai bambini verrà richiesto, sulla scorta di quanto visto e spiegato durante l’escursione, di realizzare una riproduzione del lago, in sezione, e di una serie di sagome che rappresentino i principali esempi di flora e fauna che lo abitano. Successivamente, con la guida degli educatori, si collocheranno le diverse forme di vita nel corretto habitat lacustre.

Modalità di Svolgimento

Ai bambini saranno assegnati compiti diversi:
-realizzare con tempere uno spaccato del lago suddiviso nelle grandi aree ( zona superficiale e zona profonda),
-ritagliare e colorare sagome della fauna e flora lacustre.

LE VIE D’ACQUA

Materiali

Cartellone, fotocopie della flora e fauna, pennarelli, tempere, pennelli, colla, modello ecosistema.

Tempi

180'. (una mattina o due pomeriggi).

Fascia d'Età | Ordine

Scuola dell'infanzia, scuola primaria 1° e 2° ciclo.

Nessun costo.