Zambla Alta

FATTORIA ARIETE

Caratteristiche

La fattoria Ariete offre la possibilità di passare una giornata immersi nella storia e a contatto con la natura. I partecipanti avranno la possibilità di visitare l’antica miniera ormai in disuso, allestita con attrezzature e macchinari storici, oppure avranno l’opportunità di conoscere e costruire gli antichi strumenti di misurazione del tempo (in particolare la meridiana), o in alternativa potranno conoscere il complesso mestiere dell’apicoltore ed il mondo delle api. Si possono scegliere solo due attività da fare  una al mattino ed una al pomeriggio. Queste attività si possono fare anche singolarmente con la durata di mezza giornata ognuna. Tempo di prenotazione c/o Casa Vacanza 20 giorni prima del soggiorno.

Utenza

Scuola primaria (classi IV e V); scuola secondaria (classi I, II e III ).

LO SPAZIO E IL TEMPO

Trasporto

Pullman a pagamento: costo da definire

Ingresso

La visita guidata ha un costo di € 8,00 a partecipante. Max un gruppo classe. La Fattoria mette a disposizione della classe i propri locali attrezzati per il pranzo al sacco
Acquisto di cortesia, non obbligatorio.

Durata

Intera giornata (Giovedì) Il viaggio di A/R in pullman ha una durata di 40' circa, la visita guidata ha una durata di 120' circa al mattino e di 180' circa al pomeriggio

Distanza

12 Km (20' circa)