L’ALBERO DELLA VITA

Ghiffa Territorio & Ambiente

L’ALBERO DELLA VITA

Il laboratorio è un’attività di rielaborazione dell’esperienza escursionistica nel bosco.
Abbiamo scelto l’albero della vita come simbolo di ciò che rappresenta: il significato di rinascita e il collegamento dell’albero tra il cielo e la terra. Regalare l’albero della vita è sempre di buon auspicio.
Realizzeremo un albero stilizzato con i rametti ed altri elementi naturali seguendo lo stile di Bruno Munari o, in alternativa aiuteremo i bambini a disegnare e decorare la sagoma stilizzata dell’albero della vita, una forma iconica che ritroviamo anche nel lavoro artistico di Klimt, Hearing, Van Gogh, e Matisse.
La classe classe potrà implementare le proprie competenze artistiche e manuali, imparando a integrare elementi naturali e artificiali di recupero.

Modalità di Svolgimento

I bambini realizzeranno con materiale naturale e non (perline, paillettes, bottoni ecc.) il loro albero della vita su un supporto ligneo.

IL PARCO E IL BOSCO

Materiali

Elementi naturali, bottoni, perline, colla, pennelli, supporto in legno.

Tempi

Fascia d'Età | Ordine

Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria.

Nessun costo