LE COLTIVAZIONI BIOLOGICHE

Zambla Alta Ecologia & Sostenibilità

LE COLTIVAZIONI BIOLOGICHE

Ti piace questa attività?
[yasr_visitor_votes size="medium"]

Conoscere da dove arriva il cibo e come è stato coltivato, mangiare meglio in armonia con la natura.

• Scuola Secondaria di 1° Grado

Nella rigogliosa Val Serina la proposta prevede la visita di diverse serre per conoscere più da vicino la pratica dell’agricoltura biologica, per incontrare la passione e il rigore di chi pratica le coltivazioni biologiche per scoprire il processo dalla semina al raccolto dei prodotti.

Conoscere i cicli della natura; capire le relazioni tra organismi ospiti e organismi parassiti riscoprendo equilibri più naturali; scoprire e approfondire la biodiversità e il patrimonio agroalimentare del territorio. Conoscere chi pratica aziendalmente un modo di abitare la natura.

Saper descrivere modalità e sistemi di coltivazione tra cui quella biologica; esprimere opinioni personali i merito riflettendo sui propri modi di consumare cibo. Elaborare in gruppo i significati nella nostra cultura legati alla “tavola” e al mestiere del coltivatore.

Le Attività:

Le Escursioni: