PARCO DIDATTICO WWF DI RONCHI

Marina di Massa Ecologia & Sostenibilità

PARCO DIDATTICO WWF DI RONCHI

Caratteristiche

Il Parco WWF di Ronchi, a Marina di Massa, è realizzato all’interno di un’area litoranea con caratteristiche ambientali originarie e racchiude gli aspetti tipici del bosco costiero retrodunale. Al suo interno trovano spazio un giardino botanico, aree naturali didattiche, auditorium per proiezioni diapositive e filmati sulla flora e fauna locale, terrari per testuggini, giardino roccioso, piccoli stagni per anfibi e rettili acquatici. Grazie alla presenza di percorsi tematici e osservatori, è possibile conoscere e studiare fauna e flora difficilmente osservabili in natura. Pannelli informativi dislocati lungo i sentieri del parco ne facilitano l’approfondimento scientifico. Di recente istituzione il Centro Recupero Tartarughe marine, che vede il Centro di educazione ambientale impegnato nel soccorso e recupero di tartarughe Caretta.

Utenza

Scuola Primaria, tutte le classi

Trasporto

A piedi o con bus urbano