Ghiffa Ecologia & Sostenibilità

RIFIUTI A PERDERE?

Sensibilizzare i bambini a un consumo meno frenetico e più rispettoso dell'ambiente è un obiettivo primario di questa unità di apprendimento. Interessante sarà trasformare con fantasia il materiale di recupero da rifiuto a nuovo oggetto.

• Scuola dell'Infanzia

La società è sempre più consapevole e attenta al problema globale dei rifiuti che produciamo: iniziare a porvi attenzione sin da bambini, con piccoli gesti quotidiani, vuol dire fare propri comportamenti virtuosi importanti per il futuro di tutti.

Far luce sulla importanza e il significato della raccolta differenziata e sul riutilizzo consapevole del materiale considerato di scarto.

Indurre i bambini ad osservare con uno sguardo nuovo i comportamenti quotidiani che possono passare inosservati, facendo sentire l'urgenza di attuare comportamenti "ecocompatibili".

NUOVE VITE

I Laboratori: