La luna: fascino, mistero e credenze popolari

La luna: fascino, mistero e credenze popolari

Zambla Alta

Il percorso favorisce l’osservazione del nostro satellite naturale con uno sguardo curioso. Nel primo appuntamento, il fascino e il mistero vengono affrontati a partire dal primo allunaggio per arrivare alla missione Artemis prevista per il 2024 che sarà spunto per creare una valigia virtuale per un eventuale viaggio sulla luna (#NASAMoonKit). Nel secondo appuntamento si vuol far conoscere come gli influssi lunari sono alla base di molte credenze popolari. Pochi vi prestano veramente attenzione, ma molti ne conoscono l’esistenza. Esse sono alla base delle conoscenze di eventi naturali. Anche all’interno del territorio di Zambla Alta il mondo contadino è ricco di credenze legate al mondo della luna. Saranno utilizzati metodi come brainstorming, video, slide e giochi interattivi per favorire una partecipazione attiva alle attività proposte, affinché ciascuno/a studente/essa possa portare il proprio contributo personale.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti: