Le Vie d’acqua e i misteri del Duomo di Milano

Le Vie d’acqua e i misteri del Duomo di Milano

Ghiffa

Milano e il lago Maggiore sono oggi due realtà estremamente differentida un lato una grande e produttiva metropoli europeadall’altro un lago fatto di incantevoli isole e piccoli paesini. Ma c’è stata un’epoca in cui tali differenze erano meno evidenti: due realtà di uno stesso Ducato tra loro assai vicine nonostante l’assenza di autostrade e telecomunicazioni. In percorso On Air navigheremo attraverso antiche strade d’acqua esplorando il territorio e vedendolo da una nuova angolazione. Aiuteremo il duca a costruire la più grande cattedrale gotica al mondo, scoprendo quali meravigliose statue l’uomo ha saputo creare grazie al marmo rosa di Candogliaspaventose per esorcizzare la paura, mozzafiato per celebrare la bellezza della vita, mondane per narrare la vita di tutti i giorni, di mestieri, stagioni e passioni.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO →

Numero di appuntamenti:

Dedicato a:

Contenuti Correlati...

I Pirati del Lago Maggiore, la Storia dei Mazzarditi

Ghiffa

Animali selvatici e dove trovarli