Pietra Ligure

TEATRANDO

Sperimentare le tecniche fondamentali del linguaggio espressivo-corporeo; saper controllare il tono di voce e i movimenti eseguendo comandi specifici e rispettando vincoli spazio-temporali e ritmici; affrontare e gestire i sensi di inibizione e di esibizione attraverso attività basate sulla cooperazione e l’osservazione reciproca; esprimere emozioni e saperle comunicare per mezzo di linguaggi non verbali.

Modalità di Svolgimento

Partecipando a brevi e semplici giochi cooperativi, come La stanza degli specchi, L’artista, I legami, Ritmi nello spazio, Il mimo e L’oggetto immaginario e sperimentando la tecnica delle ombre cinesi i bambini intraprendono un percorso guidato alla scoperta dell’espressività corporea, divertendosi ad assumere posture ed espressioni e giocando a comunicare significati utilizzando un linguaggio non verbale.

IL TEATRO

Materiali

Tambourine, musica ed effetti sonori assortiti, telo bianco, faretto.

1h:30’.

Fascia d'Età | Ordine

ordine: scuola primaria; classi: I-II-III-IV-V.

nessun costo aggiuntivo.