Andora

ALBENGA: PALAZZO ODDO

Caratteristiche

Situato in uno degli storici e meglio conservati edifici dell’antica Albenga medioevale, il Museo di Palazzo Oddo rappresenta una vera e propria rarità nel mondo dell’archeologia romana. Al suo interno, dopo la proiezione di un filmato che ricostruisce la vita di una tipica famiglia patrizia romana del III secolo d.C., si possono ammirare centinaia di reperti in vetro ritrovati in alcune tombe scoperte lungo la via Iulia Augusta. L’eccezionalità della raccolta è impreziosita, infine, da un magico reperto, unico al mondo, denominato “Piatto Blu” di Albenga.

Utenza

La visita è indicata per le classi V della scuola primaria.

Trasporto

Bus di linea TPL: costo del biglietto 90 minuti € 2,80 (€ 5,60 A/R) a bambino. Per ogni adulto pagante 2 bambini al di sotto dei 10 anni d'età viaggiano gratis.
Bus privato: 19 posti, € 195,00 A/R;
56 posti, € 255,00 A/R

Ingresso

Il costo del biglietto, comprensivo di visita guidata, ha un costo di € 4,00 a bambino.

1h circa.

Distanza

14 km. Tempi di percorrenza con bus di linea: 30’ circa; con bus privato: 20’ circa