Andora

BALZI ROSSI

Caratteristiche

Il complesso dei Balzi Rossi comprende, oltre a una spiaggia e a un museo, anche una quindicina di cavità carsiche all’interno delle quali, a partire dalla metà del XIX secolo, sono stati effettuati molti ritrovamenti archeologici di epoca paleolitica. Il complesso deve il suo nome (dal dialetto locale: “Bàussi Russi” rocce rosse) alla colorazione della falesia di calcare dolomitico, particolarmente ricco di minerali ferrosi. Il sito si trova a poca distanza dal confine tra Italia e Francia, in una zona che da sempre costituisce un fondamentale snodo costiero di transito.

Utenza

La visita è consigliata a bambini frequentanti classi III, IV e V della scuola primaria.

Trasporto

Bus privato: 19 posti, € 265,00 A/R;
56 posti, € 355,00 A/R.

L’ingresso e la visita sono gratuiti.
Presentare l'elenco classe timbrato e firmato dal Dirigente Scolastico.

2h circa.

Distanza

67 km. Tempi di percorrenza: 1h20’ circa.

Link Utili