Andora Territorio & Ambiente

BIOVIO

Caratteristiche

Un’esperienza intensa, fatta di colori e profumi tipici della terra ligure, sarà uno dei doni (forse il più prezioso) che i bambini porteranno a casa dopo aver trascorso qualche ora tra le coltivazioni biologiche dell’azienda BioVio. Dei 14 ettari di proprietà aziendale, una parte, quella pianeggiante, è coltivata a erbe aromatiche, mentre la parte collinare è coltivata a uliveto e vigneto. Le erbe aromatiche (basilico, salvia, rosmarino, alloro, timo, maggiorana, menta, prezzemolo, erba cipollina e aneto) che l’azienda esporta in tutto il mondo, hanno la caratteristica di esprimere meglio di qualsiasi altro prodotto cultura e tradizione di un’intera regione. I ragazzi potranno visitare i campi coltivati, svolgere laboratori sensoriali, gustare ottimi spuntini con i tipici prodotti aziendali (pane e olio, focaccia e altro ancora), visitare la zona di confezionamento ed infine… portare a casa un bel souvenir. Cos’altro dire? Indubbiamente da non perdere!

Utenza

La visita guidata e i laboratori sono indicati per tutte le classi della scuola primaria.

Trasporto

Bus privato: 19 posti € 195,00 A/R; 56 posti € 255,00

Ingresso

Il costo dell’attività è di € 7,00 a bambino. Comprende: visita guidata, laboratorio di erbe aromatiche o laboratorio vino (lab. vino solo nel mese di settembre ed ottobre) merenda, visita zona confezionamento, souvenir