Andora Territorio & Ambiente

MARGHERITA & MARINO

Presentazione dell'attività

Due simpatiche marionette fanno il loro ingresso in Casa Vacanza e chiedono aiuto: hanno bisogno di ritrovare la strada ma non conoscono il luogo in cui si trovano. Hanno però tante e tante storie da raccontare…

Svolgimento dell'attività

Margherita del Campo e Marino il Pescarolo parlano di mondi che i bambini stanno esplorando durante le escursioni e le visite guidate programmate: il Mare e la Terra. Mondi talvolta vicini, talvolta invece lontani… ma che mostrano molti elementi in comune con il paesaggio osservato dai bambini durante la settimana di Scuola Natura.

Modalità di rielaborazione dell'esperienza

In una sorta di teatrino improvvisato l’educatore chiede ai bambini di aiutare Margherita e Marino a riconoscere i luoghi e i punti di riferimento attraverso i quali orientarsi e trovare la strada. Loro sapranno far tesoro di tutto ciò che hanno osservato e appreso per far sì che i due personaggi non si perdano ancora.

L’AMBIENTE COSTIERO

Spazi e Luoghi