Andora

ADDOBBI DI NATALE

Esprimere la fantasia creativa ed esercitare l’abilità manuale nella tecnica del ritaglio.

Modalità di Svolgimento

Si disegna con la matita una sagoma, scegliendo come supporto il cartoncino o il cartone a seconda dello spessore desiderato. Si ritaglia la sagoma e la si posiziona sopra la porzione di feltro o panno scelta. Si decalcano due sagome sul tessuto utilizzando il pennarello nero e si ritagliano. Si applica abbondante colla vinilica su una superficie della sagoma di supporto e vi si stende una delle due sagome in tessuto. Successivamente si eliminano con le dita tutte le eventuali pieghe. Si procede allo stesso modo sull'altra superficie del supporto, ripetendo nuovamente la procedura. Sulla parte superiore dell’addobbo si applica un foro e vi si fa passare un nastrino colorato di circa 12 centimetri di lunghezza. Infine si annodano i due capi del nastrino ricavando un’asola di circa 6 centimetri di diametro. N.B: solo nel mese di Dicembre.

Materiali

feltro colorato, panno colorato, matita, gomma, pennarello nero a punta fine, forbici, colla vinilica, pennelli, piatti di plastica, cartoncino, cartone, nastrini colorati.

1h:30’.

Fascia d'Età | Ordine

ordine: scuola primaria; classi: II-III-IV-V.

nessun costo aggiuntivo.